La prima dichiarazione EPD pareti doccia al mondo

Samo ha a cuore l’ambiente, per questo ha deciso di comunicare nella più totale trasparenza i dati delle emissioni di fabbricazione dei suoi prodotti. In sinergia con il “Gruppo di Lavoro Tecnico Cabine Doccia" all’interno di Assobagno, ha lavorato per conseguire la prima dichiarazione EPD pareti doccia al mondo. Avere ottenuto questa importante certificazione sottolinea ulteriormente l’eccellenza della sostenibilità dei processi produttivi e dei prodotti Samo.

Il Sistema EPD® International è il programma principale per le aziende per le dichiarazioni ambientali basate su ISO 14025 e EN 15804.

L’EPD (Environmental Product Declarations) è una dichiarazione ambientale verificata da un ente indipendente, riconosciuta a livello internazionale, che comunica le performance ambientali di un prodotto attraverso l’uso di informazioni oggettive, confrontabili e credibili.

I vantaggi derivati di questo strumento tecnico-informativo sono applicabili soprattutto al settore Building, dove la progettazione architettonica certificata è uno standard, il valore aggiunto di un prodotto certificato EPD è pertanto duplice:

-       “business to consumers” il cliente acquista un prodotto con un’etichetta ambientale trasparente;

-       “business to business” i progettisti e i professionisti del settore lavorano con prodotti già certificati per la futura certificazione ambientale complessiva dell’edificio.

La certificazione dei protti si è concentrata sui tre modelli diversi tra loro:

 

-       Cee art ( ULUTR) Parete doccia con porte scorrevoli a telaio integrale;

(inserire immagine ambientata)

 

-       Polaris (B3906ULUTR+B3866ULUTR) Parete doccia con porta battente e parete fissa senza telaio;

(inserire immagine ambientata)

 

-       Open Side. (B4084ULUTR) Parete divisoria a tutto vetro

(inserire immagine ambientata)

 

Clicca sul link per scaricare la certificazione EPD pareti doccia: https://www.environdec.com/Detail/?Epd=17277