L’associazione “OSCAR… PER TUTTI onlus” è stata ufficialmente costituita presso lo studio notarile Macchi di Legnago in data 23 febbraio 2007 con lo scopo di promuovere e organizzare la raccolta di fondi necessari da destinare alla ricerca in campo oncologico, attraverso iniziative e manifestazioni, con l’opera personale e volontaria dei soci.

Obiettivo principale è il finanziamento di validi progetti di ricerca tramite BORSE DI STUDIO destinate alla specializzazione professionale di ricercatori medici. A tal fine collaboreremo con le associazioni già esistenti, come l’AIRC- Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente attivo nel promuovere la ricerca fin dal 1965 e che vanta ben 2.000.000 di soci in tutta Italia e che annualmente eroga circa 150 borse di studio annuali e biennali/ triennali.

Le borse di studio che riusciremo a finanziare saranno dedicate ad Oscar… ma non solo…anche a tutte le persone sfortunate che, come lui e noi, hanno dovuto scontrarsi e perdere contro il cancro. Nostro desiderio è che questa terribile malattia possa venire sconfitta e le prossime generazioni non debbano vivere le nostre sofferenze.
Il finanziamento minimo per una borsa di studio oggi è di € 20.000 annui: è un’idea semplice e importante. Un’idea che speriamo si diffonda sempre più tramite tante altre persone che al pari di noi vogliono mantenere vivo il ricordo delle persone care investendo una somma, piccola o grande non importa, su progetti di ricerca medica, indirizzati ad alleviare la sofferenza fisica e a debellare una malattia che oggi non lascia speranze, perché sia utile… PER TUTTI.

E’ stato aperto il conto corrente N. 050570 493868 presso la BANCA POPOLARE DI VICENZA filiale di Bonavigo (ABI 5728 CAB 60060 CIN V) – [ swift/bic : BPVI IT 22050 ]- (codice fiscale 91015970238) intestato all’Associazione “OSCAR… PER TUTTI” dove verranno versati sia i contributi individuali sia il ricavato da iniziative varie di raccolta fondi (feste, gare sportive, concerti, convegni…). Ogni donatore che lo vorrà vedrà il suo nome iscritto nell’elenco dei soci e sarà periodicamente informato sull’ammontare della somma raccolta e sulle iniziative.

Maggiori informazioni potranno essere richieste scrivendo a Associazione "Oscar…per tutti onlus" , via Canton 2 - 37040 Bonavigo (Verona) ITALIA, oppure inviando una e-mail a oscarpertuttionlus@samo.it